Tweppy, la rivoluzione nel campo della produttività aziendale

Diciamocelo, nelle nostre PMI l’attenzione è concentrata sul monitorare lo stato delle offerte, sul fatturato e sui costi, mentre mettiamo in secondo piano o falliamo nel riconoscere le criticità presenti all’interno della nostra stessa organizzazione.

Disordine nelle comunicazioni che rende complessa la ricerca di informazioni, processi che procedono ad intermittenza a causa di continue urgenze ed incomprensioni, mancanza di chiarezza nelle attività da svolgere, attività e scadenze fuori controllo che richiedono una complessa attività di monitoraggio e coordinamento… Sono solo alcune delle criticità più gravi che affliggono la maggior parte delle aziende.

Queste criticità troppo spesso trascurate generano un circolo vizioso che incide pesantemente sulla produttività ed efficienza dei collaboratori e dell’intera organizzazione, favorendo inoltre comportamenti ed atteggiamenti individualisti che impediscono la formazione di un team che lavora sinergicamente verso obiettivi comuni.

Se sei un imprenditore, probabilmente ti riconosci in questa situazione. Entrasi Tweppy, una realtà tutta italiana nata proprio con l’obiettivo di risolvere le problematiche organizzative interne.

Cos’è e quali sono i benefici di Tweppy?

Tweppy è una soluzione aziendale particolare che unisce un Software organizzativo ed un Metodo di lavoro pensati appositamente per favorire la produttività e l’efficienza all’interno delle PMI.

Lo Strumento permette a tutti i membri del team di collaborare e coordinarsi, gestire tutte le comunicazioni interne ed esterne, organizzare le proprie attività in modo efficiente. A differenza di altre soluzioni che mirano a raggiungere lo stesso obiettivo, Tweppy riesce a distinguersi grazie al Metodo, dimostrando una reale capacità di portare i collaboratori a gestire le attività nel dettaglio e secondo regole uniformi e condivise, abbandonando ogni altro metodo alternativo di organizzazione del tempo e delle attività.

L’adozione da parte di tutti i collaboratori porta sostanziali benefici per l’intero sistema organizzativo, creando ordine nelle attività, coordinamento e spirito di collaborazione nel team, completezza e condivisione delle informazioni. Tutto questo si somma generando un netto miglioramento della produttività, nonché del benessere lavorativo grazie alla diminuzione dello stress.

Gestione efficiente del lavoro e delle comunicazioni

Non esageriamo dicendo che Tweppy è una rivoluzione per la collaborazione nel team e la gestione del carico di lavoro giornaliero.

Come avviene tutto ciò in fatti concreti? Per capirlo al meglio dobbiamo considerare Tweppy come il principale strumento di lavoro all’interno del quale ogni risorsa dell’azienda ha una panoramica dettagliata ed aggiornata di compiti da portare a termine, comunicazioni e notifiche da gestire.

Al suo core, Tweppy è un gestore delle attività e delle comunicazioni. Ogni collaboratore può assegnare ad un membro del team, o a sé stesso, un incarico da portare a termine, allegando specifiche indicazioni, un orario limite per la consegna e livello di priorità. Assolutamente fantastico, l’assegnazione degli incarichi può persino essere automatizzata, secondo i processi della propria organizzazione.

I membri del team verranno notificati in tempo reale su ciò che gli è stato assegnato e le attività finiscono in uno scadenziario personale, e vi è anche la possibilità di collaborare o richiedere ulteriori dettagli in modo semplice ed immediato grazie alla chat in tempo reale incorporata.

L’utilizzo di queste funzioni collaborative sono regolamentate dal Metodo proposto assieme allo strumento. L’assegnazione degli incarichi deve essere completa di tutte le informazioni necessarie, secondo il principio cardine di facilitare sempre il lavoro dei collaboratori. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti direttamente attraverso lo strumento, riducendo al minimo le interruzioni e la dispersione di informazioni.

Aspetto peculiare di Tweppy, ogni incarico non è “a se stante”, bensì sempre collegato ad un determinato “contesto”. Questo può essere una nota interna, un appuntamento, una telefonata o una email. In questo modo, vi è sempre chiarezza di cosa ha generato un’attività da svolgere e vengono automaticamente rese disponibili tutte le informazioni ad essa collegate.

Dato che, nel mondo aziendale e lavorativo, il mezzo preferito per inviare e ricevere comunicazioni rimane la posta elettronica, Tweppy si sostituisce ai classici client di posta, integrando al suo interno le email e potenziandone le funzionalità. Direttamente sulla email, bastano pochi click per condividerla con il team senza inoltrarla, assegnare incarichi o collaborare via chat. Inoltre, tramite una gestione innovativa della posta, i collaboratori riceveranno solo comunicazioni per loro rilevanti, con enormi benefici in termini di tempo e stress.

Le risorse sono anche facilitate nell’interazione con i clienti, grazie a modelli email, pulsanti di feedback rapido, tracciamento automatico di aperture e click, calendario per la pianificazione di incontri e avendo sempre informazioni dettagliate sull’azienda o persona con cui si rapportano.

Aumento graduale e costante della produttività

Tutti gli strumenti e le feature presenti all’interno di Tweppy sono pensati per aumentare la produttività di ogni risorsa, in maniera graduale e costante.

Se prima dell’adozione di Tweppy avvenivano spesso incomprensioni e sovraccarichi di lavoro, tutto ciò viene finalmente risolto in maniera intelligente e automatica, risparmiando ore ed ore di attività improduttive, evitando tutti quei disagi che portano all’insoddisfazione di colleghi e clienti, e creando un team composto da risorse efficienti e continuamente attive.

Anche l’implementazione della soluzione in azienda è pensata nel minimo dettaglio e facilitata dai consulenti di Tweppy, che assistono tanto l’imprenditore quanto i collaboratori, affiancando e formando a 360° tutte le risorse sia nell’utilizzo dello Strumento che del Metodo.

La componente consulenziale di Tweppy è particolarmente preziosa. Ad ogni cliente è assegnato un consulente dedicato e specializzato proprio nel suo settore di attività, in grado di standardizzare ed automatizzare i processi all’interno dello strumento in tempi rapidissimi, personalizzandoli secondo le reali esigenze del cliente. In questo modo, è possibile evitare costose perdite di tempo per capire come utilizzare efficacemente lo strumento nella propria realtà.

L’efficacia di Tweppy è davvero indiscussa: non per niente, vanta un tasso di soddisfazione dei clienti pari al 95%, un risultato incredibile per questa realtà tutta italiana!

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