Polo personalizzate, ideali per la promozione aziendale in un evento
Un team aziendale non può proprio fare a meno delle polo personalizzate con logo. Si tratta di capi di abbigliamento che meritano di essere scelti con la massima attenzione in modo che il brand possa beneficiare della massima riconoscibilità. Certo, è importante riuscire a personalizzare le magliette in modo appropriato ed efficace, essendo in grado di far notare loghi e scritte in una prospettiva di visibilità e riconoscibilità. Insomma, l’obiettivo deve essere quello di concepire e mettere a punto un prodotto che sia unico e diverso rispetto agli altri.
Le t-shirt per eventi e manifestazioni
Le fiere e più in generale tutti gli eventi aziendali sono manifestazioni a cui è necessario partecipare cercando di mostrarsi e apparire il più possibile professionali. In situazioni simili, le polo personalizzate con il logo aziendale si configurano a tutti gli effetti come degli elementi chiave di cui non si può fare a meno. I dipendenti a cui viene chiesto di indossare un capo di abbigliamento con il logo aziendale hanno la possibilità di distinguersi rispetto agli altri partecipanti: si può trattare di cappellini o, appunto, di polo personalizzate, come quelle che si possono ordinare su StampaSi, realtà leader in Italia per la fornitura di gadget promozionali.
Professionalità ed eleganza
Si immagini un evento in cui è richiesto un dress code scuro ed elegante. Nel caso in cui anche i membri dello staff si dovessero ritrovare a sfoggiare capi con queste caratteristiche, sarebbe inevitabile l’insorgere di una particolare confusione, poiché poi non sarebbe semplice riconoscere i soggetti che sono chiamati a gestire l’evento. Proprio per questo motivo è indispensabile agire in modo da prevenire complicazioni, sia sul breve periodo che sul lungo termine, anche perché il rischio è che poi l’azienda appaia poco professionale. Sono diversi gli aspetti che è importante prendere in considerazione, così da prevenire circostanze sgradevoli.
Quale polo scegliere
Ma quali sono le caratteristiche che dovrebbero avere le polo destinate a essere indossate dai membri di uno staff impegnato in una fiera o in un evento? Prima di tutto è necessario prestare attenzione al tipo di tessuto, dal momento che la maglietta deve assicurare una vestibilità ottimale. Bisogna poi valutare il periodo in cui l’evento è in programma, dato che anche da questo aspetto dipende la scelta giusta del tessuto. È chiaro che per una manifestazione in programma in inverno è opportuno, per esempio, scegliere una polo con le maniche lunghe.
Obiettivi delle polo personalizzate
Ma quali sono gli obiettivi che ci si propone di raggiungere facendo indossare questo capo di abbigliamento da lavoro? I dipendenti in questo modo hanno la possibilità di distinguersi nel modo più riconoscibile e chiaro possibile. Ovviamente, se a causa delle basse temperature si rendesse necessario usare un soprabito o una giacca, la visibilità della polo verrebbe compromessa, e ogni obiettivo promozionale finirebbe per svanire. D’altro canto, nei mesi estivi è indispensabile ricorrere a una polo leggera e idonea alle temperature più alte. Occorre in ogni caso che i capi di abbigliamento siano il più possibile comodi e garantiscano il massimo del comfort. Tali aspetti non possono essere in alcun modo sottovalutati, poiché i dipendenti si devono sentire sempre a proprio agio. Per altro, un dipendente che scelga di togliersi la divisa, soprattutto se il gesto viene compiuto di fronte ad altre persone, comunica una sensazione di scarsa professionalità.
Caratteristiche della polo personalizzata perfetta
L’apposizione del logo aziendale sulla polo è uno degli aspetti più importanti che devono essere tenuti in considerazione. Il logo, in particolare, deve essere collocato in modo che sia ben visibile e possa essere identificato con grande facilità. In generale, una buona idea è quella di mettere il logo sulla parte posteriore del capo. Anche il colore è un elemento di non secondaria importanza, in quanto contribuisce a rendere lo staff una realtà unica e ben riconoscibile. Il colore può essere scelto anche in relazione al tipo di evento a cui si partecipa. Ipotizzando che un’azienda stia organizzando il lancio sul mercato di un prodotto ecologico e improntato alla sostenibilità ambientale, ecco che la soluzione più appropriata sarebbe quella di far indossare agli addetti una polo di colore verde, per un messaggio green e naturale.