Mostra Impressionisti Segreti a Palazzo Bonaparte a Roma, dal 6 ottobre

Posted on Ago 1 2019 - 8:51am by admin

Tra le tante proposte autunnali di Arthemisia, su cui presto vi aggiorneremo, ce n’è una che non potete perdere per nessun motivo: è la mostra Impressionisti Segreti a Palazzo Bonaparte a Roma.

Palazzo Bonaparte si affaccia sulla maestosa Piazza Venezia ed è uno dei palazzi più belli di Roma, la cui fondazione risale al 1677.

Il nome deriva dalla sua inquilina più celebre, Letizia Bonaparte, madre di Napoleone, che lo acquistò nel 1818 dimorando in questo magnifico edificio fino alla sua morte nel 1836. A Madame Mère si devono dipinti, decori e i pavimenti veneziani che si mescolano a stucchi e affreschi del ‘700. Sempre a lei lo scultore Canova regalò il modello in gesso della gigantesca statua del Marte Pacificatore, dedicato alla figura di Napoleone, ancora oggi conservato al centro dell’anticamera dei suoi appartamenti.

mostre-palazzo-bonaparte-roma

Lo scorso 9 luglio abbiamo inaugurato Palazzo Bonaparte con il Ministro dei Beni Culturali, il Vice Sindaco della Città di Roma e Generali Italia che non solo è il “padrone di casa” ma inaugura con noi il primo “Spazio Generali Valore Cultura“: un nuovo polo culturale nel cuore di Roma, aperto e accessibile a tutti. Per l’occasione abbiamo aperto le porte al pubblico gratuitamente e oltre 2.000 persone hanno visitato il palazzo in poche ore.

Ora vi aspettiamo per l’apertura ufficiale, dal 6 ottobre prossimo, con la stupenda mostra Impressionisti Segreti. Tanti i capolavori dell’Impressionismo, provenienti da prestigiose e inaccessibili collezioni private, che saranno esposti e che non sono mai stati concessi prima in prestito: Monet, Gauguin, Renoir, Cézanne, Pissarro e tanti altri si sveleranno a voi per la prima volta.

Già in tantissimi avete prenotato la vostra visita, per chi non lo avesse ancora fatto affrettatevi a farlo!

Le prevendite sono aperte su www.arthemisia.it e www.mostrepalazzobonaparte.it

Se siete un gruppo e volete prenotare la vostra visita chiamateci allo +39 06 8715111