L’arredo industriale unisce stile e funzionalità

Stile e funzionalità: sono lontani i tempi in cui arredo industriale significava prodotti che assicuravano soltanto la praticità d’uso, a scapito della ricercatezza estetica, e quindi il mercato proponeva elementi che risultavano oggettivamente “brutti” da vedere. Oggi, infatti, è possibile scegliere per la propria attività dei modelli che uniscono la garanzia di efficacia per destinazione d’uso a stile e linee che non sfigurerebbero anche nell’arredo domestico.

I moderni banchi da lavoro

Lo possiamo vedere immediatamente dalle pagine del sito Famispa.com dedicate alla gamma di soluzioni del banco da lavoro: i prodotti realizzati da Fami Storage Systems sono concepiti e realizzati per soddisfare in maniera razionale le più svariate richieste del mercato in ambito postazione di lavoro, con la garanzia di una produzione di alta qualità e made in Italy, certificata in base alle ultime normative in vigore.

Questa attenzione verso parametri non strettamente collegati alla funzionalità, ma anche all’estetica, porta alla produzione di mobili e scaffalature che diventano veri e propri complementi d’arredamento per ufficio, negozio e industria, senza mai trascurare gli aspetti fondamentali di resistenza e durata nel tempo, e che pertanto aiutano a migliorare l’organizzazione dell’ambiente di lavoro e ad agevolare le attività quotidiane.

Prodotti completi, affidabili e belli da vedere

I tavoli da lavoro Fami sono prodotti completi, robusti e affidabili, pensati per tutti i tipi di esigenze, e si declinano in molteplici soluzioni che assecondano ogni esigenza; in particolare, un banco officina può essere fornito con gambe metalliche oppure con cassettiere per allacciamenti e piano di lavoro, o top, realizzato in materiali come multiplex, faggio a tre strati, urphen con bordatura o lamiera di acciaio zincata.

Inoltre, l’azienda vicentina ha sviluppato anche una gamma completa di accessori che aumentano la funzionalità del banco per officina, come ad esempio le pareti attrezzate traforate, fondamentali nelle officine per appendere utensili e ganci o i contenitori a vista alloggiati su appositi supporti, oppure i cassetti per tavolo di lavoro, che possono esser acquistati e integrati anche in un secondo momento, così da creare un banco ideale per l’organizzazione ordinata degli attrezzi e l’ottimizzazione dello spazio.

Soluzioni per ogni necessità lavorativa e ambiente

I prodotti Fami Storage Systems si diversificano non solo per la possibilità di aggiungere degli accessori, ma anche per dimensioni e tipologia: troviamo quindi banchi da lavoro con ruote, indispensabili per muoversi agevolmente all’interno dell’officina, riducendo al minimo gli sprechi di tempo, o tavoli fissi, per ambienti più strutturati e necessità di lavoro più “statiche”.

Il modello base è il banco da lavoro porta utensili con cassetti inseribili Work Master, che può essere utilizzato in ogni settore, dall’officina ai laboratori, dalle ferramenta alle industrie: si tratta di un mobile che facilita le normali operazioni di montaggio e manipolazione dei prodotti e che, grazie alla sua solidità, robustezza e versatilità, è ideale anche negli ambienti di lavoro più ostili. Inoltre, per migliorare la produttività e ottimizzare la superficie di lavoro, è possibile inserire una cassettiera per banco con cui ricavare lo spazio necessario per riordinare gli strumenti quotidiani. La gamma Work Master è disponibile anche con ruote – ROL – che facilitano la movimentazione del tavolo all’interno dell’officina.

Per chi ha invece necessità di un banco da lavoro professionale regolabile in altezza – con ruote o fisso – può optare per Work Steel Up, realizzato in robusta lamiera d’acciaio, con semipiano inferiore di serie di portata 100 kg che funge anche da rinforzo al quale si può aggiungerne un secondo per completare il piano di appoggio inferiore. Questo modello è progettato per rendere confortevole la seduta grazie all’altezza regolabile delle gambe, è componibile con cassetti e piani e può esser accessoriato con ruote, pareti attrezzate, porta rotoli o porta bombolette.