GoWebinar, la formazione di GoDaddy per creare know-how digitale
Sono sempre di più le aziende e i professionisti che si affacciano al web per aumentare le loro opportunità di business, molti di questi, erroneamente pensano che sia sufficiente avere una sito web, una sorta di vetrina online, per poter attirare visitatori e potenziali clienti da ogni parte del mondo.
Ma un sito web, fine a se stesso, rischia di essere un costoso biglietto da visita, qualcuno una volta ha detto: “su internet se non sei visibile, non esisti”, nulla di più vero. Avere un sito web aziendale è solo il punto di partenza, occorre poi una strategia di marketing che possa mettere in risalto i tuoi prodotti e i tuoi servizi.
Istruire gli imprenditori e creare una consapevolezza sulle opportunità che possono derivare dal marketing digitale, è questo l’obiettivo degli 11 webinar programmati da GoDaddy nel 2020, che vedranno alternarsi i massimi esperti di digital marketing in Italia.
Il tema del primo GoWebinar “Empower by GoDaddy” è stato “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale”, condotta da Benedetto Motisi, Giornalista e Docente di Marketing, un intervento molto interessante sull’importanza dell’ottimizzazione del blog aziendale.
Motisi nel suo intervento parla delle potenzialità di un blog aziendale, come strumento fondamentale non solo ai fini del posizionamento sui motori di ricerca, ma anche come strumento per far percepire ai potenziali clienti un valore aggiunto del proprio brand.
Tante informazioni e molti consigli utili quelli dispensati da Benedetto Motisi durante il webinar, tra cui: intercettare traffico rispondendo alle domande degli utenti e convertire le visite in contatti o vendite.
Non vi resta altro che guardare il primo GoWebinar a questo link.