Europcar è Official Rental & Mobility Partner del Giro d’Italia 2019
Europcar – uno dei brand principali del portfolio di Europcar Mobility Group – sarà tra i brand che, a partire dall’11 maggio, accompagneranno le 21 tappe del prossimo Giro d’Italia, in qualità di Official Rental & Mobility Partner.
Con circa cento vetture messe a disposizione tra auto, minivan e furgoni, Europcar Italia supporterà lo staff della 102° edizione del Giro nelle importanti fasi di spostamento e trasporto materiali.
Presso l’Open Villagge di ogni tappa sarà allestito, inoltre, uno stand Europcar dedicato ad attività di engagement e intrattenimento, contribuendo a fare delle 21 tappe del Giro un luogo di incontro, di animazione e di giochi nelle località che lungo tutto il percorso ospiteranno non solo gli atleti ma anche il pubblico pronto ad acclamarli e divertirsi.
Europcar, a conferma del proprio posizionamento premium, si associa dunque ad uno degli eventi sportivi più importanti e attesi dell’anno, la Corsa Rosa, garantendo a tutto il suo staff il miglior servizio di mobilità.
Europcar Mobility Group in Italia
Europcar Mobility Group in Italia fa parte di Europcar Mobility Group e opera sul territorio con i brand Europcar, Interrent, Goldcar e Ubeeqo.
· Nell’ambito del car rental Europcar offre il noleggio di auto e veicoli commerciali a breve termine a clienti privati e business; per il target business ci sono ora anche soluzioni a medio termine. Con Goldcar e Interrent viene presidiata la fascia low cost.
La flotta di picco in Italia ammonta a 50.000 veicoli e sono circa 1milione i turisti nazionali ed internazionali che noleggiano veicoli in Italia ogni anno.
· Ubeeqo è invece il brand di car sharing del Gruppo e in italia è presente dal 2017 come soluzione di open car sharing a postazioni fisse nella città di Milano (con 150 veicoli) ma anche di corporate car sharing su tutto il territorio, offrendo alle aziende la possibilità di ottimizzare la gestione delle flotte ed i relativi costi.