Ener2Crowd ti manda in vacanza grazie alla sostenibilità
Investire nella sostenibilità significa contribuire alla realizzazione di un mondo in cui la finanza viaggia in parallelo con il rispetto dell’ambiente, con il risparmiatore che diventa parte attiva di una rivoluzione epocale che, alla luce delle crisi energetiche e dei cambiamenti climatici, non è più rimandabile.
In questo contesto, esistono realtà imprenditoriali che prima e meglio degli altri hanno compreso l’importanza di coinvolgere un numero sempre crescente di persone, creando una comunità nella quale identificarsi, dialogare e individuare le soluzioni più performanti per rendere il Mondo un luogo più vivibile, in particolare in ottica futura per le nuove generazioni.
Tra queste non possiamo non citare Ener2Crowd, la piattaforma e app italiana per gli investimenti sostenibili, che periodicamente lancia campagne di sensibilizzazione e promozione dedicate all’economia verde, con iniziative originali e innovative per incentivare e diffondere l’interesse sulla Finanza green.
L’ultima in ordine cronologico si chiama Ener2Travel, vediamo di cosa si tratta.
Cos’è Ener2Travel
Ener2travel è l’ultima iniziativa lanciata da Ener2Crowd per premiare i propri investitori con un’iniziativa in grado di coniugare l’attenzione verso l’ambiente e la possibilità di vivere un’esperienza nuova e memorabile.
A partire dal 31 luglio scorso e fino al prossimo 10 settembre, infatti, la piattaforma offre la possibilità di partecipare a un concorso nel quale poter vincere un voucher di 500 euro da spendere per una vacanza all’insegna della sostenibilità e della natura, in strutture ricettive attentamente selezionate per il loro animo green dal tour operator EcoLuxury travel.
I 6 fortunati vincitori, che saranno annunciati entro il 20 ottobre attraverso una live sui canali social di Ener2Crowd, potranno quindi organizzare un viaggio presso hotel e resort immersi in location suggestive, che rispondono a quegli indicatori chiave di sostenibilità indicati dall’azienda, come efficienza energetica, bassi livelli di emissioni, economia circolare e uso consapevole delle risorse, mobilità sostenibile e green governance.
Ener2travel ricalca pienamente la mission di Ener2Crowd che sin dalla sua fondazione ha messo al centro la persona e la comunità di GreenVestor, riuscendo a raccogliere circa 19 milioni di euro per il finanziamento di progetti 100% green, basati in particolare sulla diffusione delle energie rinnovabili e sulla transizione energetica, e creando un vero e proprio movimento fatto di uomini e donne che condividono gli stessi valori, la stessa sensibilità verso l’ambiente e che hanno compreso l’importanza di investire nella sostenibilità non solo per motivi economici, ma soprattutto per ragioni etiche.
Come funziona Ener2travel
Partecipare al nuovo concorso Ener2Travel è semplicissimo. Una volta effettuata la registrazione o il login alla piattaforma Ener2Crowd e dopo aver caricato il proprio wallet, il GreenVestor può investire una somma minima di 300 euro per finanziare uno dei tanti progetti 100% green presenti nell’apposita sezione del sito ufficiale dell’azienda, venendogli assegnato un ID personale, utile per l’identificazione in caso di vincita.
Ogni settimana verrà effettuata l’estrazione per un totale di 6 vincitori, la cui probabilità di successo aumenta all’aumentare delle attività di investimento, potendo però ottenere il voucher di 500 euro solo una volta. In buona sostanza, più si investe, anche nella stessa settimana, più sono le chance di ottenere il premio.
Come accennato in precedenza, la somma ottenuta può essere impiegata per pianificare una vacanza eco-sostenibile, grazie alla partnership con EcoLuxury Travel, in strutture di prestigio e luoghi incredibili, che solo il nostro Paese può offrire, scegliendo per un viaggio al mare, in montagna o in campagna, immergendosi completamente in un contesto naturale e incontaminato.