L’edizione di Cosmoprof 2020, Cosmopack, COSMO Hair, Nail & Beauty Salon e COSMO Perfumery & Cosmetics

L’edizione di Cosmoprof 2020 Worldwide Bologna sarà all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del futuro, un impegno nell’evoluzione verso un’industria beauty sempre più sostenibile e disegnata su bisogni personalizzati.

Dopo Cosmoprof 2019, l’edizione 2020 segna un importante traguardo: si conclude un decennio ricco di trasformazioni sociali, economiche e geografiche, e si apre una nuova era.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2020

Da 53 anni l’osservatorio privilegiato delle tendenze nel mondo della bellezza, offre con questa edizione uno sguardo esclusivo sui mega trend, sulle tecnologie e i trattamenti che rivoluzioneranno il settore nei prossimi 10 anni. Un percorso che coinvolgerà tutti i comparti della manifestazione, accompagnando gli operatori internazionali e le aziende attraverso suggestioni e nuovi concetti per affrontare al meglio le sfide del futuro.

Ancora una volta il mondo nail è protagonista assoluto del padiglione 36, storica location del settore con le aziende internazionali che espongono prodotti per unghie, cosmetici professionali per la ricostruzione e per i trattamenti di manicure e pedicure, accessori, attrezzature e servizi. Anche gli smalti diventano naturali, con linee molto richieste dal mercato a base di ingredienti di origine vegetale e vegana, un vero paradiso per la professione onicotecnica che aspetta con grande entusiasmo l’evento Cosmoprof, da sempre vetrina mondiale per quanto riguarda non solo i prodotti ma anche la formazione e corsi nella ricostruzione unghie con le migliori aziende del settore.

Cosmopack 2020

Il salone dedicato al contract manufacturing e al private label, ai macchinari di processo e di confezionamento, al packaging primario e secondario, agli applicatori e al comparto degli ingredienti e materie prime, rivolge un’attenzione particolare alla sostenibilità, sia a livello di formulazione e di ricerca di ingredienti naturali, sia nel packaging, con un focus su temi quali impatto 0, riciclo e utilizzo di materiali biodegradabili.

COSMO Perfumery & Cosmetics 2020

Presenta tutte le novità nel mondo della profumeria e della cosmesi in relazione al canale retail. Oggi il settore è chiamato a presentare soluzioni a ridotto impatto per l’ambiente, in un’ottica di riciclo e circolarità dell’utilizzo del prodotto. La vocazione green delle aziende espositrici sarà segnalata con un bollino, The Green Selection, a indicare un percorso che partirà da Cosmoprime.

COSMO Hair, Nail & Beauty Salon 2020

Rappresenta un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. L’attenzione agli ingredienti, alle performance dei prodotti e dei trattamenti, alla qualità del servizio sono i fattori chiave per lo sviluppo dei canali professionali. Diventa sempre più importante per le aziende comunicare in modo chiaro con il consumatore: è il concetto di Clean Beauty a prevalere oggi nel mercato.