Dalla roulette classica alla roulette online 3d

L’immagine della ruota della roulette è una di quelle che istantaneamente riportano al mondo dei casinò tradizionali. Anche nei casinò online AAMS questo gioco è tenuto in molta considerazione. I siti web dei casinò legali dedicano molta attenzione alla roulette. Nelle sezioni dedicate, infatti, troviamo giochi con la ruota della roulette francese (europea), roulette americana, roulette pro premium, la roulette francese 3d e molto altro. Le diverse varianti sono anche riproposte nelle sezioni dei casinò live. Qui la ruota della roulette, che sia americana o in altre varianti, la fa da padrona.

Questa tipologia di gioco è quella che più si presta al casinò dal vivo. Il fascino di una vera pallina che gira e si ferma in una delle caselle numerate, è difficile da riproporre con un semplice software. Per questo, chi decide di giocare alla roulette a distanza, sceglie spesso la variante live. Collegato in streaming potrà assistere allo svolgimento del gioco come se fosse in un vero casinò. E potrà puntare sul tappeto verde, con tutta la comodità che solo la propria poltrona preferita può regalare.

Davanti alle tante varianti del gioco alcuni giocatori potrebbero restare disorientati. Spesso oltre a quelle classiche, vi sono versioni davvero particolari. In genere a cambiare è proprio lo strumento principale del gioco: la ruota. Vediamo come cambia la ruota della roulette, nelle diverse versioni.

La ruota della roulette francese: un classico intramontabile

La versione classica del gioco è quella che si basa sulla ruota della roulette francese. Questa è dotata di numeri da 0 a 36, e il tabellone è organizzato di conseguenza. Lo zero ha un ruolo importante, infatti se la pallina si ferma proprio su questa casella, vige la regola dell’en prison. In pratica le puntate semplici (pari o dispari, rosso o nero, 1-18 o 19-36), vengono imprigionate per un giro. Nella versione europea, a questo punto le puntate semplici si possono dividere con il banco, in quella francese, bisogna effettuare un nuovo turno, e si agisce di conseguenza. Questa composizione della ruota della roulette francese influisce anche sulla probabilità di vincita del giocatore, che è pari a 1/37 ossia 2,70%.

La ruota della roulette identica a quella francese, viene utilizzata anche nella roulette inglese. Qui non vi è però la regola dell’en prison, dunque se esce lo zero, le puntate sulle chance semplici vengono dimezzate.

La ruota della roulette americana ha uno zero in più. Questa differenza, che si presenta con una casella sulla ruota con 00, opposta allo 0, sembra minima, ma in realtà aumenta il vantaggio del banco. Il giocatore avrà 1 possibilità su 38 di vincere con la puntata sul numero singolo, cioè una probabilità del 2,63 %. Sulla ruota della roulette americana, anche la posizione dei numeri è molto diversa, e non vale la regola dell’en prison. Se esce 0 o 00, le puntate semplici semplicemente perdono.

La doppia ruota della roulette e le varianti più strane del gioco online

Sui siti dei vari casinò online AAMS si trovano molte varianti di questo gioco, che presentano versioni particolari del gioco e della ruota della roulette. Ad esempio una variante molto divertente è la Double Ball Roulette. Come suggerisce il nome, vi sono due palline, e vengono fatte ruotare entrambe. Possono fermarsi su due caselle diverse, ma anche sulla stessa. In questo modo le possibilità di vittoria del giocatore aumentano.

I migliori casinò online AAMS propongono talvolta versioni esclusive. Ad esempio esiste la Roulette a lettere, in cui la ruota della roulette è formata da 26 lettere e 10 numeri. Si punta scrivendo parole, nomi, date. Vi sono poi particolari versioni con due o tre ruote, che girano in contemporanea. A ogni lancio si avranno due o tre possibilità di vincere. I creatori di software si impegnano molto per rivisitare questo gioco e renderlo sempre appetibile. Molti prediligeranno sempre la versione classica, magari in modalità 3D o premium. Inoltre sia Playtech che Evolution Gaming offrono una splendida versione della roulette live. Altri potranno avere la curiosità di provare una variante particolare, come la Roulette mini. In questo caso la ruota della roulette è più piccola con i numeri da 0 a 12. Ogni versione avrà le sue regole, che vanno studiate prima di cominciare. E poi rien ne va plus, e comincia il divertimento!