Cosmoprof 2019, a Bologna le novità dal mondo beauty, nail e hair

Posted on Mar 13 2019 - 10:02am by admin

Da oltre 50 anni Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta la più importante vetrina per gli operatori e le aziende del settore beauty. Una kermesse lunga quattro giorni dove incontrare i più importanti brand del settore e scoprire le nuove aziende che scelgono come palcoscenico il Cosmoprof di Bologna per presentare al mondo prodotti e servizi. Hair, Nail ed Estetica, quattro giorni all’insegna di formazione e informazione, un appuntamento da non perdere per tutti gli operatori del settore e gli appassionati.

Hair, Nail ed Estetica: le novità al Cosmoprof

L’aumento del 20% dell’area espositiva ben rappresenta la crescita che sta interessando il settore Estetica e Spa. I padiglioni dedicati al comparto, grazie ad un imponente intervento di ristrutturazione, saranno la migliore vetrina per i macchinari più tecnologici e le tendenze del momento. Grande attesa anche per il gigante della fiera, il padiglione 36, che è la casa dei più grandi brand del mondo Nail.
Volete conoscere le nuove tecniche e le texture più innovativi? Questo è sicuramente il vostro posto.

BEAUTY FORUM GALLERY e SPAce99, due nuove aree dedicate al benessere

All’interno di una delle nuove aree – il Mall, che collega i padiglioni 28, 29, e 30 – Cosmoprof presenta due aree speciali dedicate al mondo benessere.

BEAUTY FORUM GALLERY: una nuova area situata nel L’area ospiterà aziende del settore Beauty & Spa, che già partecipano agli eventi del network Beauty Forum, e accoglierà anche buyer selezionati per il settore, all’interno dell’International Buyer Program, aumentando così le opportunità di business e di networking per gli espositori.

SPAce99: un percorso benessere emozionale creato da LIFEXCELLENCE – azienda leader nel settore – e firmato dal design dell’architetto Simone Micheli grazie al prezioso contributo di aziende internazionali. SPAce99 ricrea l’esperienza emotiva di una spa con numerose iniziative ed eventi live. I visitatori potranno degustare tisane, cocktail di benessere e oli essenziali e provare rituali innovativi.

Cosmoprof 2019, Bologna capitale del beauty

Hairstylist, acconciatori, proprietari e operatori di salone, distributori di prodotti per la cura dei capelli troveranno il meglio del settore Hair nei padiglioni 25, 31, 32, 35 e, novità per l’edizione 2019, il 37.
Nuovi brand da scoprire, formulazioni d’avanguardia e nuovi spunti di business per tutti i professionisti. Spazio anche a formazione e approfondimento grazie alle demo e ai convegni dedicati al settore durante Cosmoprof On Stage. Un calendario eventi che ospita i più grandi esperti del mondo beauty nel centro servizi della manifestazione.

Nel cuore della manifestazione, spazio anche ai giovani talenti grazie a Hair Ring. L’evento organizzato in collaborazione con camera Italiana dell’acconciatura prevede due giorni di live show dedicati a tecniche di acconciature e make up. Tema dell’evento “Leonardo, genio e bellezza”, per celebrare il 500 anniversario della scomparsa dell’ingegnoso artista.

Tra gli eventi in programma, nel padiglione 35, UBS-UNITED BARBERS SHOW®, in collaborazione con Sen Martin, Barber Mind e Bottega della Barba. Il 17 e il 18 marzo, oltre 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo potranno partecipare al campionato mondiale dedicato al mondo barber: oltre ad un ricco programma di spettacoli, performance e workshop, in gara 60 barbieri. Il SITO DELL’INIZIATIVA raccoglie tutte le informazioni su eventi e contest.