Beauty Forum Milano 2019: tutte le novità sulla fiera dell’estetica di Milano

La più importante fiera dell’estetica di Milano sta tornando, stiamo parlando del Beauty Forum Milano 2019 che si terrà presso il MiCO – Milano Congressi.

Come sempre al centro della manifestazione ci sarà la bellezza, in tutte le sue sfaccettature, un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti del settore che nella due giorni dedicata al Beauty avranno modo di formarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze.

Beauty Forum Milano è l’appuntamento più atteso dedicato al mondo dell’estetica, tra i settori rappresentati alla manifestazione troviamo: cosmetologia, nail, estetica applicata, make-up, spa, tecnologia e tanta formazione, con gli aggiornamenti più interessanti. Un luogo d’incontro, dove confrontarsi con i migliori professionisti e le aziende dell’estetica più innovative.

Formazione di alto livello, un calendario vasto di appuntamenti, si parlerà delle nuove tecniche di massaggio anti-age, di come mantenre in salute il proprio centro estetico, rivolto non solo agli operatore del nail ma anche a chi si occupa di corsi extension ciglia, mack-up professionale e welness in generale.

Beauty Forum Milano 2019

Beauty Forum Milano il luogo dove non smettere mai di imparare

Vuoi incontrare alcuni tra i più importanti esperti del settore beauty? Grazie alla collaborazione con CNA, CONFARTIGIANATO, COSMETICA ITALIA, FAPIB, EKIS, gli operatori del settore presenti a Beauty Forum Milano potranno avere un colloquio personale e dedicato, ottenendo tutte le informazioni che servono per guidare al meglio un salone di bellezza.

Ask Me darà la possibilità ai presenti di incontrare direttamente esperti delle associazioni presenti e ricevere risposte immediate e personalizzate. gli argomenti potranno spaziare dalle normative vigenti in relazione al lavoro nei centri estetici, agli aspetti inerenti la migliore conoscenza e il corretto utilizzo sia dei cosmetici sia delle apparecchiature – che rappresentano veri e propri strumenti di lavoro – fino alla importantissima e in evoluzione, parte legata agli aspetti economici/finanziari di un centro.

Un vero sportello dedicato al mondo della professione beauty! Continua a seguirci per conoscere gli orari e gli esperti presenti.

Il calendario del Nail Fashion Show

Nail Fashion Show è un format spettacolare, studiato per avvicinare le estetiste ai segreti del settore offrendo loro un viaggio entusiasmante tra arte, moda e spettacolo. Grazie a questa iniziativa Beauty Forum Milano accende i riflettori sui colori, la creatività e la fantasia del mondo nail, con ospiti e partner d’eccezione.  Il 27 ottobre l’appuntamento è nella sala blu. Mancare è impensabile!

11.00-13.00
JAN ARNOLD CND – THE VISIONNAI(L)RE
Beauty Forum ospita Jan Arnold, figura cult per il mondo fashion internazionale. Cofondatrice di CND, oggi Jan rappresenta la perfetta armonia tra la disciplina della formazione e la creatività della pura ispirazione. Una influencer ante litteram: ospite delle passerelle dei grandi brand della moda, porterà a Beauty Forum Milano un format più spettacolare, meno didattico e più “show”, un modo per avvicinare le estetiste all’affascinante mondo nail, facendo scoprire il lato più “fashion” della loro professione. Due ore in cui parlare di arte e di moda, strettamente connesse alla professione di nail artist.

14.00-17.00
ITALIAN NAIL WORLD
Tra i partner di Beauty Forum Milano 2019 anche Ladybird, marchio leader per il settore nail. Nel pomeriggio di domenica, Libera Ciccomascolo, Presidente e co-founder del brand, salirà sul palco per presentare un pomeriggio di grande interesse: si parlerà di comunicazione ma anche di tecniche, con una vera e propria sfilata dedicata all’universo nail.

Eye Love You, il programma

Torna l’appuntamento che accende i riflettori sugli occhi! EYE LOVE YOU è il contenitore di demo live e incontri con i più grandi esperti di sguardo e make-up occhi.  Il 27 ottobre si alterneranno per noi numerosi make up artist che ci sveleranno le ultime tendenze in fatto di trucco, ciglia e sopracciglia.

corsi extension ciglia

Domenica 27 Ottobre

15:00
IL LOOK EGYPTIAN STYLE
Il make-up grafico delle regine egiziane, attualizzato e perfetto per i party.
A cura di Rossano De Cesaris, Make up Artist

15:45
IL POTERE DELL’ARMOCROMIA APPLICATA AL MAKE-UP
L’armocromia applicata alla scelta dei colori nel make-up spiega esattamente quali colori utilizzare per ogni tipologia cromatica.
A cura di Elisa Bonandini, Consulente di immagine

16:30
TRUCCO SPOSA: LE TENDENZE PIÙ BELLE
A cura di Sarah Colognese, Make up Artist

Il mondo Nail protagonista al Beauty Forum Milano

Un’offerta espositiva articolata, con le aziende leader dell’estetica professionale e del nail, un programma di convegni con la presenza di esperti e relatori qualificati, iniziative volte a fornire aggiornamenti e suggestioni alle titolari dei centri estetici, agli operatori professionali e all’onicotecnico: tutto questo è Beauty Forum Milano, l’evento del network Cosmoprof in programma al MiCo – Fiera Milano Congressi – il 27 e 28 ottobre.

A Beauty Forum Milano tornano a risplendere i colori, la creatività e la fantasia del mondo nail, grazie a ospiti e partner d’eccezione, guidati dai principi chiave alla base della crescita professionale: formazione, tendenze e confronto.

Domenica 27 la manifestazione ospiterà Jan Arnold, figura cult per il mondo fashion internazionale. Cofondatrice di CND, oggi Jan rappresenta la perfetta armonia tra la disciplina della formazione e la creatività della pura ispirazione. Una influencer ante litteram: ospite delle passerelle dei grandi brand della moda, Jan da sempre non segue le mode, ma inventa le tendenze del futuro.

Jan Arnold porterà sul palco di Beauty Forum Milano Nail Fashion Show: un format spettacolare, per avvicinare le estetiste ai segreti del mondo nail, offrendo loro un viaggio entusiasmante tra arte, moda e spettacolo.

Tra i partner di Beauty Forum Milano 2019 anche Ladybird, marchio leader per il settore nail. Nel pomeriggio di domenica, Libera Ciccomascolo, amministratore delegato e co-founder del brand, salirà sul palco per presentare una vera e propria sfilata dedicata all’universo unghie, Italian Nail World.

Il calendario dei convegni del Beauty Forum Milano 2019

Il calendario dei convegni propone temi legati tra loro dalle tre parole chiave per la qualità della professione: Formazione, Tendenze e Confronto. Sono queste le basi del successo di un’attività che è fortemente legata alla qualità del servizio, al rapporto con la clientela e all’aggiornamento.

In programma, le tematiche di maggiore attualità e interesse per il settore: neurocosmesi e anti-aging, dermatologia e trucco semipermanente, aromaterapia e massaggio plantare, mindfulness per il benessere personale e professionale. Non mancano le sessioni di approfondimento con suggerimenti e indicazioni per migliorare la gestione del proprio centro estetico.  Dalle tecniche di comunicazione e di vendita più efficaci, ai nuovi device da introdurre all’interno del punto vendita; dalle opportunità offerte dal digital e dai social per migliorare la relazione con i clienti, alle strategie più appropriate per incrementare il profitto dell’attività commerciale.

A moderare gli interventi, le voci più autorevoli del settore, le aziende leader a livello internazionale per la qualità dei loro servizi, opinion leader in grado di comunicare al pubblico le proprie esperienze in ambiti differenti.

formazione massaggi

DOMENICA 27 OTTOBRE

10:30-11:15
FORMAZIONE
VA-YA: IL MASSAGGIO ANTI-AGE INCREDIBILMENTE PERFORMANTE
Una tecnica viso che comprende tantissime manualità: rivitalizzazione dei muscoli facciali, ringiovanimento malese, massaggio e stretching all’interno della bocca.
A cura di Bojan Miric, vincitore European Massage Championship 2019

11:15-12:30
FORMAZIONE
ESTETICA, COSMESI E DERMATOLOGIA: LA SINERGIA PERFETTA PER FORNIRE IL MIGLIOR SERVIZIO AI CLIENTI
Il ruolo dell’estetista di “sentinella della salute” e la corretta conoscenza della composizione dei cosmetici dei professionisti della bellezza, rendono fondamentale l’obbligo di vigilare sui possibili effetti avversi delle formule utilizzate nei trattamenti, soprattutto in presenza di problemi dermatologici.
A cura di Umberto Borellini, Cosmetologo ed Elisabetta Fulgione, Dermatologa

12:30-13:30
TENDENZE
MAKE UP FORUM 🎧
I TREND DALLE CAPITALI EUROPEE DELLA MODA: MILANO/PARIGI/BERLINO
A cura di Cosmoprof e Beauty Forum
Tavola rotonda: Fabio De Stefano/Milano, Angelik Iffennecker/Parigi, Beni Durrer/Berlino
Moderatore: Daniela Fedi, Giornalista de Il Giornale

13:30-14:15
FORMAZIONE
C’ERA UNA VOLTA… E ADESSO CI SONO GLI HASHTAG
Come raccontare una storia e farsi riconoscere su Instagram.
A cura di Caterina Panzeri, Titolare KPCommunication

14:30-15:30
FORMAZIONE
L’ESTETISTA E LA COMUNICAZIONE
(ognuno ha i clienti che si merita)
A cura di Davide Manzoni, Direttore Generale Comfort Zone

15:30-16:30
CONFRONTO
IL REGOLAMENTO EUROPEO 2017/745 SUI MEDICAL DEVICES: UN “CAMBIO DI PASSO” PER IL SETTORE DELL’ESTETICA PROFESSIONALE.
Le tecnologie implicate e il corretto utilizzo delle apparecchiature.
A cura di Fapib

16:30-18:00
FORMAZIONE
INNOVAZIONI IN AMBITO DERMOPIGMENTAZIONE 🎧
Tavola rotonda a cura di ATEC ITALIA con:
Nataliya Yeremenko, Titolare NY Masterclass Estonia e Melisa Ferriola, Presidente Society of Permanent Cosmetics Professionals USA
Moderatore: Claudia Magnani, Presidente ATEC ITALIA

 

LUNEDI’ 28 OTTOBRE

10:30-11:00
CONFRONTO
NEUROCOSMESI E COSMETOGENETICA, LE DUE PAROLE CHIAVE PER LA LONGEVITÀ’ CUTANEA
A cura di Umberto Borellini, Cosmetologo

11.00-11:40
FORMAZIONE
MINDFULNESS E BELLEZZA
Come la coltivazione di uno stato Mindful di benessere interiore sia il valore aggiunto per la qualità del servizio offerto.
A cura di Monica M. Cavallo, co-fondatore Manage Your Life

11:40-12:30
FORMAZIONE
MANTIENI IL TUO CENTRO “IN OTTIMA FORMA”
Come generare profitto e longevità dell’attività incrementando il tuo benessere economico.
A cura di Manuela Ravasio, Responsabile Beauty&Wellness Coaching Academy – Ekis Small Business

14:00-14:30
TENDENZE
IL MODELLO SUPER: LA NUOVA ERA DEL WELLNESS
Consapevolezza, innovazione e connessione, sono queste le parole chiave per creare servizi estetici di altissima qualità.
A cura di Andrea Bovero, Presidente Lifexcellence e Cidesco Italia

14:30-15:00
TENDENZE
WEB O DIGITAL DETOX?
Analisi delle conseguenze che le nuove tecnologie digitali imprimono alla nostra vita, con gli svantaggi di un cattivo utilizzo della rete.
A cura di Paolo Crepet, Psichiatra e scrittore

15:00-16:00
TENDENZE
TREND BENESSERE: AROMATERAPIA E MASSAGGIO PLANTARE
Tavola rotonda: Giuseppe Mazzocco inventore con Mei del Podostrigiles® e del metodo PMP-Phytomassopodia®, Luca Fortuna, esperto di Aromaterapia e Psicoaromaterapia.
Moderatore: Daniela Fedi, Giornalista de Il Giornale

16:00-17:00
TENDENZE
IL PIEDE: LIBRETTO DI ISTRUZIONI E MANUTENZIONE
A cura di Ivano Burello, Fondatore di Podocuria

Per informazioni, https://www.beautyforum-milano.it/