Avvolgitubo industriali per aria compressa e acqua, guida alla scelta

Automatico o manuale? Una delle principali caratteristiche da valutare attentamente prima di procedere all’acquisto di avvolgitubo industriali per aria compressa e acqua è optare per il modello automatico.

Per chi desidera le migliori prestazioni, l’avvolgitubo per aria compressa e acqua automatico Easy Roller prodotta dalla Flexbimec è il più completo, pratico da usare e funzionale.

Basta allungare il tubo fino al punto desiderato e bloccarlo per lavorare al meglio con gli strumenti ad aria compressa.

Inoltre, l’avvolgitubo per aria compressa e acqua automatico è dotato di guide integrate che inibiscono al tubo di aggrovigliarsi o di annodarsi.

Ciò rende quest’operazione estremamente agevole, veloce e consente all’utilizzatore di non sporcarsi le mani.

Gli avvolgitubo automatici sono in grado di bloccare automaticamente il tubo nel caso in cui sfuggisse di mano.

Altro fattore rilevante da valutare è il montaggio, che rappresenta un aspetto determinante per l’acquisto di un avvolgitubo.

La staffa di fissaggio orientabile consente ad ogni utente di utilizzarlo con comodità, senza doverlo trasportare avanti ed indietro ogni volta.

Avvolgitubo per Aria Compressa e Acqua: Caratteristiche

Essendo adatto all’impiego nelle stazioni di servizio, nei comparti industriali, negli autolavaggi, per usi domestici ed essendo sottoposto a diverse sollecitazioni, è importante che l’avvolgitubo per aria compressa e acqua sia realizzato con materiali di qualità.

La carenatura in plastica (nylon + polipropilene) conferisce all’avvolgitubo maggiore solidità e resistenza agli urti, alla luce del sole e durevolezza nel tempo.

Anche il tubo robusto e indeformabile facilita il passaggio di aria o di acqua senza intoppi. Massima attenzione anche al diametro del tubo (Ø 8×12 mm e lunghezza max 15 metri), specie se viene utilizzato dai professionisti più esigenti, che necessitano di una portata maggiore rispetto al normale utilizzo.

avvolgitubo aria compressa e acqua

Avvolgitubo per aria compressa e acqua EasyRoller: Vantaggi

I principali punti di forza dell’avvolgitubo sono:

  • design che lo fa distinguere dagli altri modelli,
  • disponibile in vari colori (rosso con coperchio giallo, azzurro con coperchio rosso, grigio con coperchio grigio e giallo con coperchio rosso),
  • staffa di fissaggio orientabile per consentire all’utente un utilizzo più agevole,
  • la carenatura lo rende resistente agli urti e ai raggi solari,
  • grazie alla struttura di questo modello, non troverai mai il tubo deformato dopo averlo utilizzato e riavvolto,
  • sistema di riavvolgimento del tubo pratico e veloce che evita di creare fastidiosi grovigli,
  • utilizzabile dagli utenti professionisti e dai meno esperti,
  • meccanismo di scorrimento veloce del tubo che consente di raggiungere più velocemente il punto dove lo dovrai utilizzare,
  • il tubo di 14 mm può essere utilizzato per innaffiare giardini di medie o grandi dimensioni.

Come usare l’avvolgitubo per aria compressa e acqua EasyRoller?

Stanco di avere il tubo sparso in modo disordinato? Non correre il rischio di inciampare mentre lavi la tua auto in giardino: la soluzione per te è l’avvolgitubo per aria compressa e acqua EasyRoller.

Si tratta di un tubo di buona qualità, capace di resistere alle sollecitazioni ed al sole e non teme di essere piegato.

Sono disponibili i modelli 9400+3610 – 9400+3615 – 9405 – 9408 -9409.