Per il Wi-Fi in hotel occorre una infrastruttura dedicata alle specifiche esigenze dell’hospitality : Cambium Networks lancia il cnPilot e430W.

Posted on Mar 23 2018 - 5:21pm by admin

Gli hotel e le unità multi-abitative in generale hanno bisogno di infrastrutture per la connettività affidabili, di semplice e veloce implementazione, per ottenere reti capaci di fornire connessioni ad alta velocità offrendo prestazioni generali elevate.

Inoltre le caratteristiche della rete Wi-Fi devono consentire all’albergo non solo il massimo controllo dei servizi offerti ma anche la possibilità di monetizzare la rete stessa utilizzandola come strumento di marketing attivo verso i clienti.

Cambium Networks per rispondere a queste esigenze annuncia la disponibilità del cnPilot e430W, l’access point Wi-FI da parete cloud-managed che supporta lo standard 802.11ac Wave 2. Attraverso un singolo access point, dal design compatto e curato, è possibile offrire accesso Wi-Fi, accesso cablato per IPTV e telefonia VOIP in camera.

L’access point da parete e430W è equipaggiato con porte GigE (Gigabit Ethernet) per gestire reti Wi-Fi indoor e porte dedicate ad eventuali device cablati.

La piattaforma software di controllo cloud cnMaestro™ offre ai provider di soluzioni per l’hospitality (Hospitality Solution Providers, HSP) modalità di accesso per il cliente personalizzabili, social login, funzionalità per i pagamenti e accesso alle API. Queste funzionalità costituiscono per l’albergo un vero valore aggiunto, perché rendono più facile che mai monetizzare le reti Wi-Fi offrendo al contempo un servizio impeccabile ai propri clienti.

L’e430 completa e integra il portafoglio Cambium Networks che già comprende gli access point e410 ed e600 indoor, e l’e500 outdoor, tutti gestibili con cnMaestro.