TaG, Teatro a Granarolo,una chicca alle porte di Bologna

Posted on Set 1 2018 - 9:33am by admin

TaG, Teatro a Granarolo, è situato strategicamente nel centro di Granarolo dell’Emilia, alle porte di Bologna, a pochi minuti dalle principali arterie di collegamento ed a soli 12 km dall’HC3 Hotel (15 minuti di percorrenza). E’ dotato di un ampio parcheggio.

Inaugurato nel settembre 2016, TaG è un teatro di nuovissima realizzazione caratterizzato da un’ambientazione moderna e funzionale.

Con un’ampiezza di 200 posti a platea in pendenza, tutte con ottima visibilità e comodità, nonchè dotato delle più moderne strumentazioni tecnologiche, è una struttura completamente accessibile anche ai disabili e realizzata con particolare attenzione alla sua acustica.

Oltre alla programmazione delle stagioni teatrale e cinematografica, TaG offre i propri prestigiosi spazi ad aziende, strutture congressuali con capienze inferiori, associazioni, compagnie teatrali, scuole e privati, interessati alla realizzazione di eventi esclusivi e iniziative personalizzate.

Di fianco a TaG, vi è la possibilità di utilizzare gli spazi annessi, quale il bistrot Fucina 209 con cui è attiva una convenzione per attività di comunicazione, promozione e marketing condivisi o per cocktail e buffet.

TaG è di proprietà di Cooperativa dello Spettacolo, che nasce nel 1952, grazie alla volontà di un gruppo di cittadini di Granarolo dell’Emilia, con la finalità sociale di supportare la crescita culturale ed il sapere dei cittadini e delle cittadine sul territorio. Negli anni si è data continuità a questa funzione, portando avanti una progettazione attenta e offrendo una proposta continuata di servizi dedicati alla cultura, grazie alla gestione di un patrimonio immobiliare che in centro al paese comprende spazi di svago polivalenti destinati a tutta la cittadinanza e una ampia sala in cui nel tempo sono stati offerti spettacoli, concerti, serate danzanti. E grazie alla costruzione del nuovo Teatro a Granarolo, nel 2016, gli attuali 300 soci di Cooperativa dello Spettacolo continuano a onorare la finalità sociale espressa agli esordi, con impegno e dedizione, offrendo alla propria comunità territoriale ulteriori originali proposte culturali.