Spylog: il futuro delle spedizioni targato Chimar

Posted on Ott 31 2017 - 10:50am by admin

Il gruppo Chimar Spa, uno dei principali produttori europei di imballaggi industriali e di logistica inbound e outbound, in sinergia con una start up del territorio modenese, ha realizzato un software per monitorare il trasporto degli imballaggi. Si chiama Spylog, un innovativo prodotto che una volta applicato all’imballaggio ne permette il monitoraggio durante il trasporto.

Spylog

Cosa fa Spylog?
Spylog è un innovativo sistema che cambierà il futuro delle spedizioni, grazie a questa applicazione è possibile monitora costantemente le condizioni di viaggio come urti, temperatura, umidità; gestisce contenuti come foto pre-carico, documenti, segnalazioni; aumenta la sicurezza delle tue spedizioni e del tuo business in tutto il mondo.

Spylog dialoga con gli smartphone presenti nelle vicinanze tramite il segnale bluetooth. È equipaggiato di sensori che permettono di misurare la temperatura, l’umidità e eventuali urti che il materiale potrebbe subire durante una spedizione. Sono stati inoltre creati un portale web e una App che permettono di gestire tutte le informazioni relative al prodotto da spedire.

Così viene raccontato il progetto da Marco Arletti: “Il software in realtà può essere utilizzato come un vero e proprio applicativo per la gestione completa della spedizione, è infatti possibile caricare immagini e documenti riguardanti la specifica spedizione e tutte le informazioni restano a disposizione del cliente finale. Grazie a Spylog completiamo la nostra offerta con uno strumento innovativo che integra la catena logistica, partendo dal fine linea del nostro Cliente fino a destinazione attraverso i nostri servizi di gestione materiali, progettazione e produzione imballaggi e confezionamento.”