Software Cradle partner di Movistar Yamaha

Posted on Apr 6 2018 - 12:52pm by admin

Siamo lieti di annunciare l’inizio di una partnership tra Software Cradle ed il Team Movistar Yamaha MotoGP,” annuncia Kouichi Tsuji, General Manager Motorsports Development Division, YMC | President, YMR in riferimento alla partnership tra entrambe che colloca Software Cradle, parte di MSC Software, in qualità di sponsor ufficiale di Movistar Yamaha MotoGPTeam per il 2018, 2019 y 2020 per il MotoGP World Championships. 

Così come Yamaha, Software Cradle evidenzia un grande entusiasmo per la competizione e siamo lieti di lavorare insieme a loro nella sfida per il titolo del MotoGP World Championship della prossima stagione,” sostiene Kouichi.  Il livello di MotoGP –prosegue- è sempre al limite e la stagione 2018 non sarà l’eccesione. Software Cradle e Yamaha condividono tanti valori e siamo certi che questa alleanza con loro sarà la chiave per permettere ad entrambe le parti di raggiungere nuovi traguardi tecnologici nell’ottica dell’eccelenza,” conclude il General Manager Motorsports Development Division, Yamaha Motor Corporation. 

Possessori entrambi della stessa mentatlità competititiva, Software Cradle emerge come parnter indiscutibile per supportare Yamaha MotoGP durante i prossimi tre anni. 

Software Cradle, parte di MSC Software 

Software Cradle è una realtà che fornisce soluzioni di simulazione per la Fluidodinamica Computazionale (CFD) da più di 30 anni focalizzandosi sull’analisi dei bisogni dei propri clienti al quale si aggiunge un impeto per la costante ricerca nel campo delle tecnologie. Così facendo Cradle, è in grado di fornire del software affidabile, preciso ed efficiente nel campo dell’analisi fluido-dinamico che riscontrano un notevole successo nella concorrenza globale. 

La fluidodinamica computazionale è uno strumento di simulazione utilizzato per analizzare complessi fenomeni termici e fluidodinamici ed e’ fondamentale per garantire la sicurezza. Sotware Cradle ha sviluppato delle soluzioni che consentono di prevedere le prestazioni dei prodotto prima di effettuare un test fisico e di ottenere un design ottimizzato già dalle prime fasi del processo di sviluppo. 

La qualità del prodotto verrà migliorata durante la fase iniziale di progettazione, conducendo studi di fenomeni fluidotermici che possono influire sulle prestazioni del prodotto. Nella fase di progettazione più avanzata, le simulazioni possono aiutare a studiare le prestazioni del prodotto nelle condizioni reali in cui verrà utilizzato. Con questo tipo di analisi gli ingegneri possono comprendere la fonte di problemi che riducono le prestazioni e prendere in considerazione configurazioni diverse del progetto prima che si avvii la fase di produzione. 

All’interno di Software Cradle l’avvenimento è visuto con altrettanto entusiasmo: è con grandissimo piacere che annunciamo che supporteremo il team Movistar Yamaha MotoGP come loro sponsor,” annuncia Masayuki Kuba, Presidente di Software Cradle. Siamo certi –enfatizza Kuba- di riuscire a sviluppare una macchina notevolmente più veloce e più competitiva per via della collaborazione tra Yamaha Motor Racing ed il nostro software CFD e che il team ci sorprenderà con ottime performances nelle gare MotoGP, una tra le più spettacolari gare di motorsport al mondo dove il compromesso non è un’alternativa. Crediamo altrettanto che questa sponsorizzazione aiuterà allo sviluppo dei nostri servizi e soluzioni nonchè a Software Cradle a produrre delle soluzioni di primo livello. Infine, vorrei ringraziare Yamaha Motor Co. Ltd e tutti quelli che ci hanno aiutato a raggiungere quest’accordo di sponsorizzazione, conclude Masayuki Kuba Presidente di Software Cradle. 

MSC Software 

MSC Software è una delle prime dieci software house e leader mondiale nel supporto all’industria manifatturiera per il miglioramento dei propri metodi ingegneristici attraverso servizi e software di simulazione. Come partner di fiducia, MSC Software aiuta le aziende nel migliorare la qualità, risparmiare tempo e ridurre i costi associati alla progettazione e al test dei prodotti. Istituzioni accademiche, ricercatori e studenti impiegano la tecnologia MSC per migliorare le proprie conoscenze ed estendere l’orizzonte della simulazione. MSC Software si avvale di 1.300 professionisti in 20 nazioni. Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di MSC Software si visiti il sito www.mscsoftware.com 

MSC Software è parte di Hexagon (Nasdaq Stockholm: HEXA B; hexagon.com), un protagonista mondiale nella fornitura di tecnologie informatiche che stimolano la produttività e la qualità delle applicazioni aziendali in ambito geospaziale e industriale. 

Il logo MSC Software e MSC sono marchi o marchi registrati di MSC Software Corporation e/o controllate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. NASTRAN è un marchio registrato della NASA. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.