Migliora la logistica aziendale con le porte rapide

Posted on Apr 18 2018 - 3:41pm by admin

La logistica è uno degli aspetti fondamentali per ogni azienda: gestire al meglio la movimentazione delle merci è infatti essenziale per evitare ritardi e incidenti.

Per questo motivo, le porte rapide e i portoni industriali sono tra gli elementi più importanti dell’intera filiera, sia per il loro ruolo di separazione ma soprattutto per agevolare il passaggio di mezzi e personale.

Serranda Avvolgibile per il Settore Ortofrutticolo

I ritmi di produzione odierni, uniti alla sempre maggiore precisione dovuta all’automazione dei processi, rendono essenziali l’assoluta fluidità e precisione di tutti i passaggi della filiera logistica, ritmi che non possono essere più sostenuti con i tempi e le modalità di apertura dei vecchi e pesanti portoni a libro.

Per questo Thermicroll è sempre alla ricerca di soluzioni di porte e serrande industriali ad avvolgimento rapido per soddisfare le più svariate esigenze aziendali, con una vasta gamma di modelli di porte rapide e portoni industriali per capannoni.

    • Serrande avvolgibili, soluzioni versatili per tutte le aziende che necessitano di una chiusura veloce e robusta, che non costituisca un ostacolo ai movimenti logistici anche in caso di passaggi veloci e continui
    • Porte rapide in pvc, realizzate con una struttura in acciaio e da un telo in pvc senza elementi rigidi nel manto. Per la loro versatilità sia in termini di prestazioni che di sicurezza e igiene, trovano applicazione in molti settori, da quello degli autolavaggi a quello alimentare e medico
    • Porte e serrande coibentate, progettate per garantire il corretto isolamento termico e acustico tra gli ambienti. Questa tipologia di porte rapide è utilizzata in svariati settori, come quello della refrigerazione industriale, chimico, farmaceutico, della logistica e della grande distribuzione organizzata
    • Serrande microforate, ideali per creare una solida barriera anti-effrazione e allo stesso tempo permettere il corretto ricircolo dell’aria tra gli ambienti, un esempio classico è quello dei parcheggi chiusi o sotterranei
    • Porte ad impacchettamento rapido, soluzioni progettate per la chiusura di grandi luci come nel caso di hangar, porti e cantieri navali, capannoni con strutture a carroponte

Tutte le serrande e porte industriali Thermicroll sono progettate per garantire alti standard in termini di prestazioni, e grazie all’assenza di molle gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono ridotti al minimo.

Ciò significa un importante diminuzione dei tempi di fermo e inattività produttiva causati da controlli tecnici e manutenzione, un importante passo in avanti per il miglioramento della filiera logistica nel suo complesso.

L’ingombro ridotto dell’avvolgimento permette inoltre l’installazione delle porte rapide e delle serrande industriali in qualsiasi contesto architettonico, anche quando il soffitto non risulta portante.

Tutte le chiusure industriali Thermicroll sono progettate e costruite in Italia, a garanzia di qualità, durata nel tempo anche in caso di uso intenso e con la sicurezza da parte del cliente di poter contare su un servizio di assistenza veloce e puntuale.