Job@spa: aziende e professionisti del settore a Esthetiworld 2017 per sviluppare nuove opportunita’ di lavoro

Posted on Ott 16 2017 - 10:53am by admin

A Esthetiworld by Cosmoprof 2017, la professionalità e la qualità delle risorse umane sono temi cardine per lo sviluppo del settore estetica professionale, nail e spa. In particolare, per selezionare personale con una corretta formazione nel management e nei servizi dei centri spa e wellness, Esthetiworld presenta JOB@SPA, importante evento per il recruitment nel settore con l’obiettivo di selezionare personale creando nuove opportunità di lavoro. Un’area confortevole, informale e dedicata nella quale le aziende e i candidati possono confrontarsi, effettuare interviste e raccogliere curricula per esigenze contingenti o future. JOB@SPA nasce da un’idea di Sandro Baronti-SPA is wonderful ed è stata sviluppata in collaborazione con Wellness Design.

I PROTAGONISTI DI JOB@SPA
Spa di alto livello e agenzie di formazione professionale saranno presenti in manifestazione domenica lunedì per scoprire i professionisti del futuro.
Armani / Spa: un ambiente SPA esclusivo che riflette il lifestyle e la filosofia del design Armani offrendo splendidi spazi e servizi unici: da trattamenti individuali e personal fitness ad una meravigliosa relaxation pool con vista sulla città, sauna e bagno di vapore e aree relax. Augustus SPA: piccolo angolo del benessere all’interno di un Resort di eccellenza situato in uno spettacolare paesaggio tra il litorale più elegante della Versilia e la cerchia delle Alpi Apuane.

Al centro del parco dell’Augustus il percorso di saune e bagno di vapore gode della vista su vetrate luminose che conciliano l’armonia del Benessere psicofisico.
Due sono le linee cosmetiche professionali altamente performanti impiegate per raggiungere i migliori risultati attraverso trattamenti viso e corpo.
Attività di fitness indoor e outdoor e speciali menu sono stati studiati per trasformare il soggiorno all’Augustus Hotel&Resort in un esclusivo momento Wellness.
Lefay Resorts nasce nel 2006 con l’obiettivo di diventare il brand italiano di riferimento nel settore della vacanza benessere di lusso. Due anni dopo apre Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il primo eco-Resort cinque stelle lusso nel cuore della Riviera dei Limoni. Benessere globale e rispetto per l’ambiente sono i pilastri del brand: la filosofia del benessere olistico si estende ad ogni momento della vacanza e soprattutto a Lefay SPA, il cuore pulsante del Resort, che conta una superficie di 3.800 mq. Grazie all’unicità di Lefay SPA Method, all’eccellenza delle strutture e ad un’intensa attività di formazione per tutti i Collaboratori, Lefay SPA ottiene in breve tempo i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, coronati nel 2016 dal premio come
“Miglior SPA al Mondo” ai World SPA & Wellness Awards. Nel 2015 inoltre, Lefay SPA è certificata da Ecocert come prima SPA organica ed ecologica in Italia e ottiene “Being Organic and Ecological SPA”, la certificazione introdotta dal noto ente francese per le strutture benessere che si distinguono nell’ambito della sostenibilità.

Opera Armida Barelli Alta Formazione Professionale ha come obiettivo l’acquisizione e lo sviluppo di identità e competenze professionali che costituiscono un’occasione di crescita globale della persona. Alla promozione della persona stessa, l’Opera concorre mediante una proposta formativa che solleciti a maturare  alcune dimensioni basilari per affrontare la realtà in modo libero e positivo. L’Istituzione è in costante e stretto rapporto con numerose aziende ed associazioni professionali del settore Servizi alla persona, che vengono coinvolte a vario titolo ed in vari modi nell’attività formativa.

Portopiccolo spa by Bakel è un angolo prezioso di circa 3600 mq collocato nel centro della Riserva Naturale delle Falesie di Duino. Qui il comfort e il benessere si fondono con l’eleganza degli spazi e del design che accolgono al piano terra la reception, la children room, lo studio di hairstyling e la training pool; al primo piano un’area relax con in&outdoor pool con giochi d’acqua, docce emozionali, percorso Kneipp, Hammam (tepidarium, calidarium e frigidarium), biosauna, sauna finlandese e zona relax, la riposante grotta di sale dove inalare iodio micronizzato o immergersi nella vasca salina, il Cocoon bar e la Gym con il suo studio di personal training; al secondo piano la Beauty SPA e la sua meravigliosa waiting lounge vista mare, otto cabine trattamenti, la beauty lounge, la Panoramic SPA Suite, la Private SPA e le sale olistiche.

Portovenere Wellness, centro benessere del Grand Hotel Portovenere – a breve 5* -, offre il meglio della cosmetica, trattamenti professionali ed esclusivi per i clienti del Grand Hotel e per tutti coloro che vogliono sentirsi in forma e prendersi cura del proprio corpo. Presenta un percorso umido con bagno turco, sauna Jacuzzi e doccia emozionale ed è possibile prenotare sedute dedicate al fitness, inoltre il menu dei trattamenti “classici” si arricchisce dell’area dedicata alla sport e all’osteopatia per un servizio a 360°.

SPA is Wonderful si occupa di consulenze strategiche specializzate nei settori SPA, Benessere e Termalismo. Affianca le aziende nello sviluppo progettuale, organizzativo, commerciale e manageriale. Tra i servizi offerti la definizione dei piani di formazione e di selezione del personale, Spa mistery customer, business e marketing plan, selezione dei fornitori, definizione degli obiettivi, del concept e degli standard, scelta del menu dei trattamenti e della linea cosmetica.

Per informazioni e aggiornamenti: www.esthetiworld.com