ICM.S guarda ai bisogni delle PMI con SAP Business ByDesign

Posted on Apr 6 2018 - 12:41pm by admin

IoT, Cloud Computing, Big Data Analytics, Cyber Security. Sono queste le parole d’ordine attraverso le quali passa l’innovazione aziendale. E sono queste le parole che ICM.S mette in campo con un prodotto studiato appositamente per le PMI, spina dorsale del sistema produttivo italiano. Per farlo, può contare su un’esperienza ultra-ventennale nell’implementazione di prodotti basati sulla tecnologia e sul software gestionale SAP in Italia.

“I nostri esperti, – afferma Giorgio Di Lorenzo, Vicepresidente di ICM.S e Partner di Ethica Consulting –,  lavorano insieme per raggiungere il cuore degli obiettivi di ciascuna azienda e sviluppare soluzioni tecnologiche atte a soddisfare la loro piena ambizione di crescita. Per le PMI, ICM.S  amplia la propria offerta attraverso la distribuzione di SAP Business ByDesign, l’innovativa soluzione in Cloud progettata specificamente per le aziende del mid-market”.

Il cloud, dunque, è la pietra angolare della soluzione che SAP ha studiato per le PMI. Esso rende possibile integrare perfettamente gli applicativi e archiviare dati e informazioni, senza i consistenti investimenti in server o licenze di una volta e richiedendo un’infrastruttura IT minima. Eppure le caratteristiche di questo prodotto sono molteplici: mette a sistema le varie attività aziendali, includendo analisi integrate in grado di migliorare i processi decisionali, quindi le prestazioni; è scalare, modulare e flessibile, modellandosi sull’azienda e le sue esigenze; consente forti risparmi grazie all’erogazione in modalità SaaS che ne garantisce finanche l’aggiornamento automatico quattro volte l’anno.

Un prodotto che rientra pienamente nei paradigmi dell’Industria 4.0 e permette pertanto di usufruire degli sgravi fiscali previsti dalle normative a sostegno dell’impresa che si avvicina alla digital transformation: il Piano Nazionale Industria 4.0 varato dal Governo.

“La domanda di questo particolare software per la gestione aziendale, da parte delle piccole e medie imprese, è cresciuta in maniera esponenziale, – chiosa Di Lorenzo. “Al fianco di SAP, ICM.S mette a disposizione delle aziende il know how dei suoi più qualificati operatori, per sviluppare un progetto personalizzato che consenta loro di conciliare le agevolazioni  messe a disposizione da un quadro legislativo sempre più orientato all’innovazione con un software estremamente versatile ed efficiente”.