Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2018: va in scena la genuinità del biologico

Posted on Mar 12 2018 - 5:23pm by admin

Anche quest’anno Frantoio Bonamini rinnova la sua presenza a Sol&Agrifood, la rassegna internazionale dell’olio extravergine d’oliva e dell’agroalimentare di qualità, che si svolgerà dal 15 al 18 Aprile 2018 a Veronafiere, in contemporanea al Vinitaly.

La manifestazione è un vero e proprio punto di riferimento per le eccellenze alimentari italiane e non solo: vanta infatti un’ampia partecipazione nazionale ed internazionale, con 291 espositori da tutto il mondo e un’affluenza che lo scorso anno ha contato 56.407 visitatori italiani e ben 14.218 visitatori dall’estero.

Protagonista indiscusso sarà l’olio extravergine di oliva Biologico di Frantoio Bonamini, un olio genuino e naturale, ottenuto dalla spremitura delle olive coltivate senza l’utilizzo dei pesticidi.  Un prodotto salutare, derivante da una produzione sostenibile e sottoposta a rigorosi controlli qualitativi, perfettamente in linea con le aspettative di pubblico che, sempre più numeroso, sceglie di privilegiare il consumo di alimenti biologici: una vera  e propria presa di coscienza collettiva che ruota intorno al benessere della persona, un valore che è una vera e propria missione per Frantoio Bonamini.

L’extravergine Biologico Bonamini è un prodotto controllato dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA), e porta in tavola gusto e salute con un aroma mediamente fruttato ed un piacevole colore giallo dorato dalle sfumature verdi. È un estratto ricavato dalle pregiate varietà d’oliva Frantoio e Leccino della Val d’Illasi, prodotto dalla spremitura a freddo con impianto a ciclo continuo.

“Tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente sono da sempre i capisaldi della nostra azienda” ha affermato Sabrina Bonamini, titolare del Frantoio. “La nostra rinnovata partecipazione a Sol&Agrifood è la dimostrazione di quanto crediamo nell’importanza della diffusione di una conoscenza approfondita di ciò che portiamo in tavola, per guidare i consumatori verso scelte consapevoli orientate al biologico, un lusso accessibile a tutti dal ridotto impatto ambientale, per amare se stessi e la natura a 360°”.

La genuinità dei prodotti di Frantoio Bonamini sarà in scena a

Sol&Agrifood 2018
Pad C – Stand C6
Veronafiere