Fenty Beauty: make-up, libertà e divertimento

Posted on Giu 1 2018 - 2:10pm by admin

Fenty Beauty è il marchio creato dalla cantante Rihanna per rivoluzionare completamente il mondo del make-up: prodotti di alta qualità, disponibili in tantissime tonalità e lanciati sul mercato a prezzi competitivi, decisamente più bassi delle classiche aziende “high end”, fondate dalle principali case di moda.

Dopo anni e anni di sperimentazione e anche di delusioni, l’artista ha deciso di creare i suoi prodotti, utilizzando il proprio nome (Fenty è, infatti, il suo vero cognome) e sviluppando una linea che potesse “parlare” a tutti quanti: è nata una collezione divertente e inclusiva, caratterizzata da tantissimi colori e da soluzioni ideali anche per quelle carnagioni tradizionalmente considerate difficili (sia fra le più chiare che fra le più scure).

Il lancio dell’iconico fondotinta, il Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation, ha letteralmente scosso il mondo del make-up, atterrando sul mercato con un range di ben 40 tonalità: un risultato incredibile per un debutto, ben superiore alle classiche opportunità messe a disposizione dagli altri brand. Il terremoto causato dalla cantante è stato tale da costringere tantissimi altri marchi ad adeguarsi, allargando immediatamente la produzione e mettendo sul mercato alternative valide: quella che sembrava una semplice impresa commerciale è diventata, quindi, simbolo di un vero e proprio cambiamento culturale.

E Rihanna ha ritenuto importante spiegare da subito il perché del suo interesse per il mondo della cosmesi: truccarsi non è un modo per nascondersi, non è un obbligo e non deve diventare fonte di stress. Il make-up, anche e soprattutto il più pazzo, permette a chiunque di sperimentare, di dare forma alla propria personalità, di esprimere le proprie passioni, di divertirsi e di liberarsi: è, perché no, una vera e propria opportunità da cogliere!

Grazie a questa filosofia così inclusiva, ai prodotti di alta qualità e ai prezzi più o meno sempre molto competitivi (le collezioni temporanee costano un po’ di più), Fenty Beauty si è imposta in pochi mesi, affermandosi non solo nella versione e-commerce, ma anche in store con la partnership iniziata con Sephora. Oggi, i Must Have includono il già citato fondotinta, il Primer abbinato (Pro Filt’r Instant Retouch Primer), la cipria opacizzante bianca e compatta (Invisimatte Blotting Powder) e gli Highlitgher, disponibili in ben 6 colori (Killawatt Freestyle Highlighter).

L’ultima collezione è quella dedicata all’estate 2018, caratterizzata – almeno al momento – da tre nuovi illuminanti “doppi” (due colori abbinati in una sola confezione), un ombretto liquido illuminante e dei lip luminizer estremamente scintillanti: non manca, poi, l’ormai famosissima Body Lava, una fusione di glitter ideata per illuminare il corpo nelle notti estive andata letteralmente a ruba dopo un meraviglioso video di presentazione postato da Rihanna sul suo account Instagram.

Fenty Beauty permette di divertirsi, di liberarsi e di esprimersi, utilizzando prodotti di alta qualità, colori sorprendenti e texture innovative, senza mai perdere d’occhio il portafoglio: un progetto nato per parlare con tutti e per dare a tutti la possibilità di comunicare con gioia la propria unicità. Chissà quali sorprese ha in serbo la cantante per tutte le fan e i fan del suo nuovissimo brand!