Esthetiworld by Cosmoprof – Bari in primo piano il mercato dell’estetica professionale del Sud Italia

Posted on Ago 30 2018 - 9:52am by admin

Esthetiworld by Cosmoprof – Bari, 9 e 10 Settembre 2018
La prima edizione di ESTHETIWORLD BY COSMOPROF – BARI, il 9 e 10 settembre in concomitanza con la Fiera del Levante di Bari, accende i riflettori sul mercato dell’estetica professionale nel Sud Italia e offre ai titolari di centri estetici e wellness, agli operatori del settore, alle onicotecniche, ai distributori locali e alle aziende specializzate un nuovo palcoscenico per le novità del comparto. L’evento si collega a Esthetiworld by Cosmoprof in programma a Milano dal 6 all’8 ottobre, dando vita ad una piattaforma specifica per rispondere alle esigenze del canale professionale. Oltre alla presenza delle più qualificate aziende per il mondo dell’estetica, un ricco palinsesto di convegni e dimostrazioni, punto forte del format Esthetiworld.

Domenica 9 settembre, Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, presenterà “ESTETICA: UNO SGUARDO AL FUTURO – Analisi e trend di settore in Italia e in Puglia”: l’appuntamento tradizionale con i dati del mercato, con i nuovi canali e i canali di vendita tradizionali, e le nuove propensioni dei consumatori, interessati nel trovare equilibrio tra le disponibilità economiche e l’attenzione al proprio irrinunciabile benessere. In esclusiva, alcune anticipazione del censimento dei centri estetici in Italia e in particolare in Puglia.

FAPIB – Associazione Nazionale Fornitori di Attrezzature per Parrucchieri ed Istituti di Bellezza, curerà la sessione “APPARECCHIATURE DI USO ESTETICO – Standard di qualità e sicurezza, garanzie per gli operatori”. Obiettivo di FAPIB è soddisfare le richieste di sicurezza, trasparenza e legalità degli operatori dell’estetica professionale instaurando una completa e aperta collaborazione. Codice Etico e Qualità Totale saranno il motivo conduttore del workshop.

Elisabetta Tansella, Senior Make Up Artist NOUVELLE ESTHETIQUE ACADEMIE, presenterà la sessione “NUOVE TENDENZE MAKE UP”, con una dimostrazione live per mostrare le texture, le tecniche, il colore e le ispirazioni delle ultime stagioni.

COME TRASFORMARE UN SEMPLICE TRATTAMENTO IN UN RITUALE DI SUCCESSO” è il titolo della sessione a cura di LIFEXCELLENCE – CIDESCO ITALIA, con Roberto Paladin, Spa Advisor: dalle migliori Spa, i consigli per trasformare massaggi e trattamenti estetici in rituali di benessere coinvolgenti, migliorare il servizio e aumentare il business dell’istituto. Roberto Valente, direttore di Esthetiworld by Cosmoprof – Bari e Cosmofarma, e Daniela Madaghiele, titolare di Beautique presenteranno la sessione “PROFESSIONE ESTETISTA: RUOLO SOCIALE, PROSPETTIVE DI SVILUPPO E RELAZIONE CON IL CLIENTE”: dal tema dell’empatia tra cliente e operatore all’estetica sociale: il supporto alla terapia oncologica, il benessere per le donne over 70, fino al tema dei trattamenti per le donne musulmane.

Lunedì 10 settembre, spazio alla professione di onicotecnica, con salvaguardia dei propri diritti, consulenza e assistenza nell’apertura di Centri Nails, corsi e percorsi formativi. “IL NAILWORLD: FACCIAMO CHIAREZZA”, sarà il titolo dell’intervento a cura di Onicotecnici Professionisti Associati.

CNA e Confartigianato presentano “IL SUCCESSO DI UN CENTRO ESTETICO SI GUADAGNA CON COMPETENZA E STRATEGIE D’IMPRESA”: le competenze imprenditoriali necessarie per affrontare un mercato più esigente e saturo di offerte con maggiori e migliori competenze. “ANTROPOLOGIA E MASSAGGIO”, a cura di Rosanna Tortorelli, Senior Beauty Specialist NOUVELLE ESTHETIQUE ACADEMIE, offre uno studio del massaggio contemporaneo, ripercorrendo le principali tappe teoriche, affrontando la genesi di determinate manovre, illustrando alcune curiosità ma, soprattutto, mostrando al pubblico le tecniche.

Giuseppe Tusiano di Tusiano Concept presenta “IL CORNER UOMO NEL CENTRO ESTETICO: UN NUOVO INTERESSANTE BUSINESS – Non solo barber, ma trattamenti viso, massaggi, benessere della cute”: focus sulla clientela maschile e sulle sue necessità.

Appuntamento per la community dell’estetica a Esthetiworld by Cosmoprof – Bari, il 9 e 10 settembre.