Blackmagic Design: al servizio della creatività

Posted on Mag 30 2018 - 2:22pm by admin

Blackmagic Design è una delle aziende leader nel settore delle tecnologie audiovisive: nata nel 2001, si è distinta fin da subito per una produzione ricca e di alto livello, caratterizzata da soluzioni e supporti lanciati sul mercato a prezzi competitivi. Il marchio si è, infatti, posto fin da subito l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei propri clienti, progettando alternative capaci di soddisfare ogni esigenza, alimentando la creatività.

La mission di Blackmagic non è mai stata, quindi, il puro profitto, ma piuttosto la creazione di un ambiente di lavoro ideale per gestire progetti sempre più grandi e realizzare video, lungometraggi, riprese in diretta sempre soddisfacenti. Per questo motivo, il gruppo ha creato diverse linee di prodotto pensando a ogni step di lavoro: il catalogo pubblicato sul sito ufficiale comprende, oggi, camere professionali, switcher, dispositivi per lo streaming e la codifica, supporti per la duplicazione, la registrazione e l’archiviazione dei file, strumenti per la conversione, il monitoraggio audio/video e la post produzione. In particolare, si distingue l’innovativo sistema integrato DaVinci, che permette di gestire con un unico strumento diverse fonti, occupandosi facilmente di montaggio, correzione del colore, effetti visivi e suoni.

Blackmagic Design si è, quindi, messa al servizio di semplici appassionati del settore e veri e propri professionisti, con anni di esperienza alle spalle: ogni cliente può trovare l’accessorio che meglio si adatta alle diverse necessità, tenendo sempre sotto controllo budget e portafoglio. Una bel risultato per un’azienda innovativa e in crescita, desiderosa di cambiare e adattarsi costantemente alle esigenze di un mercato instancabile e di un mondo – quello della produzione audio/video – piuttosto frenetico, in continua evoluzione dal punto di vista tecnico e professionale.

Fra i prodotti che più hanno contribuito a determinare il successo del brand possiamo ricordare la serie “Ursa”, che comprende – fra gli altri strumenti – anche la Broadcast, pensata per la produzione diretta, e la Mini Pro, perfetta per i professionisti più attenti ai dettagli; il Video Assist per la registrazione e il monitoraggio dei risultati ottenuti; la serie “Atem” per i Live; Smartview e Multiview per il controllo video, anche da più fonti contemporaneamente.

Tutta la produzione Blackmagic Design è stata pensata, progettata e poi realizzata per essere assolutamente accessibile: non esistono utenti di serie A e di serie B, progetti più o meno importanti. L’obiettivo del gruppo è stato da subito allargare gli orizzonti e distruggere ogni barriera, fornendo a ogni appassionato i migliori strumenti per trasformare i propri sogni, le intuizioni, le idee in realtà. Per realizzare al meglio questa mission, l’azienda ha deciso di intervenire anche sui prezzi, garantendo un’ottima qualità a costi contenuti e competitivi: una particolarità che, fin dal 2001, contraddistingue il marchio da ogni altro competitor del settore. Il marchio australiano offre, quindi, tantissime soluzioni adatte a ogni professionalità, ogni livello di esperienza e ogni budget di partenza: è alleato

insostituibile di tutti coloro che fanno i primi passi nel mondo della produzione audio e video ed è punto di riferimento affidabile per chi, invece, ha già una solida esperienza. Un brand che mette le persone e la creatività sempre al centro.