Bizzotto è in scena al Salone del Mobile 2018: il design diventa perfetta armonia fra uomo e natura

Posted on Mar 21 2018 - 9:50am by admin

Le nuove collezioni di Bizzotto, azienda italiana che proprio quest’anno festeggia i 45 anni di attività, saranno presenti al Salone Internazionale del Mobile (Milano, 17-22 Aprile).  

Saranno tre le collezioni presentate in anteprima in quest’occasione, ispirate agli elementi naturali, sottolineando l’importanza di un vissuto quotidiano caratterizzato dall’armonia fra uomo e natura, in equilibrio con il cosmo. 

Nascono così creazioni dalle tonalità contrastanti, con finiture disponibili in versione lucida e opaca completate da inserti in ottone, in cui sapienti giochi di luce creati dall’impiego di vetro e superfici a specchio accendono le linee geometriche intrecciando tradizione sartoriale e fine gusto estetico. Wave, un meraviglioso sofa e poltroncine dalle forme avvolgenti e sinuose. Dune, eclettico divano componibile con un’inedita struttura a curva che lo rende indimenticabile. Stupisce poi la purezza formale di Ikat, altra nuova collezione di Bizzotto, dall’identità decisa ed essenziale che mira ad una proposta completa ed iconica, creata per il living e non solo. Protagonista è sicuramente la credenza, declinata in due innovative finiture ad effetto fiammato, Flamme blu notte e Flamme terra bruna, in abbinamento cromatico al mobile bar, al tavolo, al mobile tv e al moderno divano componibile.  

credenza Ikat Bizzotto

credenza Ikat Bizzotto

Sperimentazione e mix sono le parole chiave per raggiungere un connubio perfetto, un accostamento sobrio di materiali diversi così come, in natura, gli elementi – acqua, aria, terra e fuoco – convivono in un equilibrio universale.  

Lo spazio dello stand sarà declinato in due aree livingdue zone pranzo e un raffinato winery corner composto da una cantina progettata per la refrigerazione e da un bancone bar. Ambienti differenti che creano diversi lifestyle che soddisfano le esigenze abitative attuali in cui la versatilità è fondamentale.  

I ricercati arredi Bizzotto saranno in scena al Salone del Mobile presso il Padiglione 3 XLUX – stand F26