BITCOIN come funziona e cosa sono

Posted on Nov 7 2017 - 5:08pm by admin

Nascono nel 2009 come valuta virtuale. I Bitcoin sono una moneta completamente digitale, ma con la quale si possono fare acquisti reali. I Bitcoin sono quindi delle criptovalute con un valore molto variabile.

Bitcoin come funzionano – Il Bitcoin proprio come tutte le normali monete è un mezzo di scambio e utilizza il il protocollo peer-to-peer. I Bitcoin stanno diventando una forma di pagamento accettata da sempre più aziende e enti, parallelemante, rivolgendosi ad alcune aziende è possibile fare anche acquisti sui famosi portali come Amazon utilizzando la propria criptovaluta.

bitcoin COME FUNZIONANO

Come ottenere Bitcoin – Ci sono principalemnte due modi per ottenere Bitcoin, il primo è offrendo servizi o vendendo prodotti e facendosi pagare con la moneta virtuale al posto di quella tradizionele. Il secondo modo per ottenere Bitcoin più rapidamente è quello di acquistare la moneta scambiandola con valuta reale (euro, dollaro, etc). Considerato l’altro valore (oggi 7 novembre il valore di un Bitcoin ha superato i 6000 euro, mentre un mese fa era poco sopra i 3000 euro) è possibile acquistare alnche frazioni di Bitcoin.

Gestire Bitcoin è semplice, basta ottenere un proprio indirizzo Bitcoin registrandosi sul sito bitcoin.org, una volta effettuata la registrazione, sarà possibile inviare e ricevere criptovaluta, pagando una piccola commissione.