Bio cosmesi: un mercato da 950 milioni e in forte crescita

Posted on Nov 7 2017 - 4:35pm by admin

Sette consumatori su dieci preferiscono i cosmetici naturali, sono i dati rilevati da Cosmetica Italia – l’Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche. I cosmetici Bio ed ecologici oggi rappresentano il il 9% del fatturato complessivo del settore cosmetico italiano, con un valore di 950 milioni di euro,
Un mercato destinato ad una forte crescita, e le aziende prestano sempre più attenzione alla sicurezza e alla salute dei clienti. “I consumatori si aspettano prodotti sempre più bio, economici ed ecologici” – ha spiegato Giacomo Fusina fondatore di Human Highway.

Jar of moisturizing facial cream

La tecnologia cambierà i negozi del futuro, questo anche nella cosmesi, gli store sarà più efficiente, per le imprese, e con più consulenza personalizzata per i consumatori. I couSmatori sognano un negozio dove la tecnologia cambia l’esperienza di acquisto. Le aziende invece potranno monitorare i trend di acquisto grazie al digitale, con nuovi sistemi di pagamento alle casse, video tutorial su smartphone ed consulenti di bellezza online live.

il futuro della cosmesi è tutto green, ma l’attenzione parte prima dal packaging che in futuro saranno sempre più smart, in grado di dialogare con il consumatore e dare in modo semplice e trasparente non solo le indicazioni di base, ma anche consigli personalizzati.