Al Viscom 2017 la nuova soluzione di stampa Ricoh Pro T7210

Posted on Ott 16 2017 - 8:18am by admin

L’edizione 2017 di Viscom, fiera dedicata alla comunicazione visiva, ha aperto ieri i battenti (12-14 ottobre, Fiera Milano Rho). Tante le novità e le applicazioni presso lo stand Ricoh (Pad. 8 Stand L18), uno spazio realizzato all’insegna della creatività in cui ogni elemento – dalle pareti alle decorazioni, agli arredi – è realizzato con le soluzioni di stampa proposte da Ricoh.

“Invitiamo gli stampatori – commenta Giorgio Bavuso, Direttore Industrial e Commercial Printing di Ricoh Italia – a scoprire in che modo personalizzazione, tecnologie, materiali innovativi e colori speciali possono aiutare gli operatori del settore a diversificare l’offerta e ampliare il proprio mercato di riferimento”.

Grande novità allo stand è Ricoh Pro T7210, soluzione di stampa ottimizzata per l’Industrial Decoration che offre produttività elevata (fino a 100 m2/ora) e versatilità per la stampa su materiali rigidi e pesanti – come ad esempio vetro, legno, acciaio, composti di alluminio e metallo. Con una luce di stampa massima di 2,1 metri x 3,2 metri, Ricoh Pro T7210 è in grado di stampare su un unico supporto oppure su materiali pretagliati fino a 11 cm di spessore. Ciò consente agli stampatori e ai produttori industriali di stampare direttamente su diversi materiali per la realizzazione di prodotti finiti personalizzati tra cui piastrelle, pareti di vetro, porte, mobili e supporti industriali. Ricoh Pro T7210 è in azione presso lo stand Ricoh e sono numerose le applicazioni che i visitatori possono toccare con mano.

Tra le altre soluzioni presenti a Viscom, anche loro “al lavoro” per i visitatori, Ricoh Pro L4160 latex per il mercato della decorazione d’interni e di esterni e Ricoh Ri 3000 (Direct-to-Garment) per la stampa diretta su capi di abbigliamento finiti (t-shirt, felpe, maglie, borse, cappellini, calze…). Ricoh Pro C7100X, emblema della creatività grazie alla quinta stazione colore, è invece presente presso lo stand di Neopost (Pad. 8 Stand H19), a pochi passi dallo spazio Ricoh, dove – per la prima volta in Italia – è installata in linea con Duplo System 350, il sistema professionale per la produzione di booklet.