5 consigli per aumentare la visibilità su Twitter

Posted on Feb 16 2018 - 11:03am by admin

Scopri i nostri 5 consigli per aumentare la visibilità del tuo profilo su Twitter. Piccole dritte per diventare da subito seguiti e popolari.

Con 200 milioni di utenti attivi ogni giorno, Twitter rappresenta il social network per eccellenza se si parla di visibilità e popolarità. Per questa ragione, può essere un mezzo importante se siete proprietari di un’azienda che ha voglia di emergere.

Ma come in ogni social che si rispetti, è abbastanza complesso riuscire a farsi notare da una moltitudine di utenti. Complesso, ma non impossibile.

Se non avete idea di come fare, eccovi 5 consigli su come aumentare la visibilità su Twitter.

1. Siate personali il più possibile

Per emergere su Twitter, è importante essere molto personali. Ma cosa vuol dire? Significa semplicemente differenziarsi il più possibile. Dovete dimostrare di essere diversi dagli altri. Offrite qualcosa che avete voi e solo voi. Utilizzate uno stile espressivo, incisivo ma soprattutto il più personale possibile.

2. Raccontatevi nella bio

Twitter permette uno spazio dove scrivere di se stessi e raccontarsi. Sfruttatatelo il più possibile, raccontando di voi, di quello che fate e di cosa vi occupate. Un consiglio sarebbe quello di tradurre la vostra bio anche in inglese: servirà a coinvolgere anche quel pubblico di nicchia che potrebbe trovarsi per caso nella vostra pagina.

3. Non twittate solo di voi stessi

Creare un profilo pieno di tweet personali senza prestare attenzione a chi seguite, è assolutamente sbagliato. Molti seguono la regola dell’ 80/20: 20% di tweet personali e il restante è retweet di altre notizie. Ciò è molto utile, in quanto permette di aumentare i followers e avere un maggiore margine di credibilità che potrebbe venir meno se fate un eccessiva autopromozione.

4. Usate gli hashtag di tendenza

In ogni tweet che si rispetti, non possono mancare gli hashtag. Scoprite quali sono le tendenze del momento e, se attinenti alla vostra attività, utilizzateli. Gli hashtag facilitano gli utenti ad essere trovati più rapidamente. Utilizzandoli, il pubblico avrà la sensazione di trovarsi davanti un’azienda attenta e magari verrà loro voglia di contattarvi.

5. Analizzate chi vi segue

Cercare di capire qual è il vostro target: ciò è fondamentale per aumentare visibilità. Scoprite chi sono i vostri follower, cosa tweettano e retweetano, Intercettate i loro interessi e cercate di catturare la loro attenzione il più possibile.

Se non avete voglia di seguire questi consigli o comunque non volete fare tutto da soli, cercate un’agenzia di web marketing. Ce ne sono davvero tante in Italia, in particolar modo al Nord. Se siete di Milano, infatti, cercate delle seo agency a Milano e fatevi consigliare dai loro esperti. Certamente riuscirete a trovare la strategia giusta per aumentare la visibilità su Twitter senza troppa fatica.